Sono stati vani i tentativi di un milite della Croce Gialla-soccorso animali di salvare un Bassotto investito sulle strisce a Genova. Questa mattina, martedì 12 aprile, il cane è morto sul colpo dopo essere stato travolto su un attraversamento pedonale.
L'auto percorreva viale Canepa, nel quartiere di Sestri Ponente, quando ha schiacciato prima con la ruota davanti e poi con quella dietro il Bassotto che era tenuto al guinzaglio dalla sua pet-mate. La donna, una sessantenne, si è sentita male per lo choc ma ha rifiutato il ricovero in ospedale; raggiunta dai vicini ha portato il corpo del suo animale da una veterinaria di zona per le pratiche del caso.
La donna alla guida dell'auto si è fermata ed è stata interrogata dalla Polizia di Stato: gli agenti del Commissariato Sestri, poco distanti, sono stati i primi a intervenire, dopo sono arrivati anche i vigili per i rilievi dell'incidente. Sulle stesse strisce ci sono stati nel corso del tempo altri investimenti gravi; è stato probabilmente un punto cieco a impedire all'autista di vedere il cagnolino, la sua persona di riferimento, invece, non è stata nemmeno sfiorata.
In zona sono presenti diverse telecamere le cui registrazioni potranno aiutare gli investigatori a ricostruire la dinamica del tragico incidente.