Un tuffo di venti metri per un Pitbull nelle acque di un fiume Dora a Torino. Joker era stato portato a passeggio nel quartiere in cui abita, in via Livorno, ma in qualche modo è riuscito a divincolarsi dal guinzaglio e quindi a scappare via. Dopo essersi gettato nelle acque, ancora fredde in questo periodo dell'anno, è riuscito a nuotare contro corrente mentre sempre più persone accorrevano accanto al suo pet mate per cercare di risolvere la situazione.
Impossibile raggiungerlo senza entrare in acqua, ma soltanto dei soccorritori esperti potevano riuscirci. Alla chiamata al numero di emergenza unico 112 hanno, infatti, risposto i Vigili del Fuoco che sono intervenuti nel primo pomeriggio di lunedì 16 maggio, per salvare il cane tuffatore. Un esperto del soccorso fluviale e alluvionale del nucleo Speleo alpino fluviale, assicurato all'autoscala, si è calato nel fiume indossando una muta e, una volta preso in braccio il cane, ha risalito la parete di contenimento issato dai suoi colleghi.
Scavalcata infine la ringhiera di protezione, Joker ha potuto riappoggiare le zampe per terra. Adesso il Pit è tornato a casa dalla sua persona di riferimento non prima di essersi preso carezze e complimenti dai suoi soccorritori.