Ogni notte questo cane entra nella stanza del suo fratellino umano: a riprendere la scena è un Baby monitor installato nella stanza del piccolo. Inizia così la storia dell’amicizia tra Jaxon, un bimbo di due anni, e Ludo, il suo cane: «Jaxon non ha mai conosciuto la vita senza Ludo – ha raccontato Tia Laycock, la mamma di Jaxon – Stanno sempre insieme, dalla prima volta che si sono incontrati».
Sin dalla sua nascita, i genitori di Jaxon hanno notato che il cane era molto attratto dal piccolo che, giorno dopo giorno, ha imparato a relazionarsi con il suo amico a quattro zampe. Tra una passeggiata e una sessione di gioco, Ludo e Jaxon hanno iniziato a trascorrere sempre più spesso le loro giornate in compagnia, instaurando un legame di fiducia reciproca. I due si separavano solo la notte, quando il piccolo andava a dormire con i genitori e il cane tornava nella cuccia.
Ma dopo aver compiuto due anni, Jaxon si è trasferito nella sua cameretta: e qui i suoi genitori hanno installato un Baby monitor, ovvero una telecamera notturna, per controllare il bambino durante la notte ed essere pronti a intervenire in qualsiasi evenienza. Ben presto, però, si sono accorti che non c’era solo la telecamera a sorvegliare il piccolo. Guardando le riprese, infatti, i genitori hanno notato che Ludo si intrufolava nella cameretta di Jaxon, avvicinandosi al piccolo e decidendo di fermarsi accanto a lui per dormire
«È emozionante vedere quello che fa Ludo per Jaxon – afferma mamma Tia -, soprattutto perché nessuno glielo ha insegnato: fa tutto in autonomia». La mamma di Jaxon ha pubblicato il video di Ludo su TikTok, raggiungendo più di 18 milioni di persone, che si sono affezionate alla complicità di questi due inseparabili amici: «Jaxon e Ludo hanno un legame davvero molto forte ed è bello pensare che se dovesse succedere qualcosa nella notte.avremmo un paio di occhi in più pronti ad avvisarci per qualsiasi cosa».