video suggerito
video suggerito
14 Febbraio 2022
12:16

Cane cade nel pozzo della scuola a Menfi: salvato dai Vigili del Fuoco

Jack, il cane adottato dalla città di Menfi, in provincia di Agrigento, è cauto in un pozzo ed è rimasto lì per ore, fino a quando non lo hanno sentito guaire. I Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale sono riusciti a salvarlo.

8.319 condivisioni
Immagine

Un cane cade nel pozzo della scuola. Resta lì per ore, fino a quando non lo sentono guaire. Ed è quello il momento in cui parte la macchina dei soccorsi. Succede a Menfi, in Provincia di Agrigento, dove i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per aiutare Jack, il meticcio adottato dall’intera città.

Il cane in pericolo era stato notato da Mario Buscemi, volontario del rifugio Oasi di Ohana di Santa Margherita di Belice. Stava facendo una passeggiata col suo cane, Jago. E i guaiti che provenivano dal pozzo lo hanno subito messo in allarme.

Non è stato facile recuperare Jack, tanto che l’intera operazione di salvataggio è durata un paio di ore. Per l’associazione Oasi di Ohana ora è fondamentale rimettere in sicurezza quel pozzo, altrimenti altri animali potranno mettersi in pericolo.

«Jack ora sta bene. È uno dei cani liberi di Menfi. Noi più volte provammo a metterlo in alcune strutture, dove però abbiamo visto che si dispera. Vive benissimo in strada ed ora è bello in forma. È chippato a nome del Comune, e dopo questa disavventura è tornato in giro per i bar a "mendicare" qualcosa – spiega Chiara Calasanzio di Oasi di Ohana – Per fortuna Mauro lo ha trovato mentre era in giro con Jago, il nostro cane».

Per San Valentino l’associazione di Santa Margherita di Belice ha lanciato un’iniziativa per un regalo speciale da fare al proprio compagno o alla propria compagna. «Cioccolatini? Fiori? Profumi? Cravatte? Tutto meraviglioso ma… che ne dite di cambiare? Che ne dite di un peloso di Ohana a cui garantire un anno di sostegno?», dicono gli animalisti. Così, hanno lanciato una raccolta di fondi senza «importo fisso».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social