Un'occhiata alla situazione è bastata per capire che quel cane da solo non avrebbe potuto salvarsi. E così, un uomo che stava partecipando a un matrimonio non ci ha pensato su due volte: si è tolto la giacca elegante, l'ha delicatamente poggiata su una struttura vicina e si è steso a pancia in giù in bilico sul cornicione di cemento che dà sul torrente in piena nel tentativo di recuperare il cane.
Non si sa quali siano le circostanze che hanno portato l'animale a finire trascinato dal fiume, ma si può ben immaginare che il cane, fradicio, spaventato ed evidentemente stremato, fosse da poco riuscito a trovare un appiglio su cui riposarsi. Nel video pubblicato su Reddit, si vede come l'uomo cerchi in ogni modo possibile di arrivare al cane con la chiara intenzione di tirarlo su per la collottola, ma l'animale, spaventato, abbassa la testa impedendo così al suo salvatore di aiutarlo. A quel punto, un altro invitato decide di intervenire e arriva di corsa a tenere l'amico per le gambe, consentendogli in questo modo di allungarsi senza rischiare di finire nel fiume il cui livello dell'acqua si sta pericolosamente innalzando.
Un lavoro di squadra vincente: il cane viene alzato e portato sulla terraferma, si dà una scrollata e poi, un po' spaventato, un po' desideroso di mettersi alle spalle la brutta avventura, segue il suo eroe su per le scale che riportano al locale dove si sta svolgendo la cerimonia che difficilmente qualcuno dimenticherà.