Stava per morire, dopo essere stata trovata in fin di vita accoltellata da un essere umano. Il 18 maggio, Brad Chambers era bloccato nel traffico nel centro di Portsmouth quando ha visto una Pitbull «piccola e debole» correre sotto il suo camion. «Tutto quello che si vedeva era sangue che scorreva dappertutto e ferite da taglio», ha poi raccontato l'uomo.
Chambers, ex ufficiale di polizia, ha così salvato la vita di Smoke usando un kit di pronto soccorso che aveva a bordo per fermare l'emorragia causata dai fendenti che gli avevano perforato la vena giugulare e l'arteria carotide.
Il cane è stato poi portato d'urgenza in un ospedale per animali nel Suffolk e hanno dovuto sottoporlo a un intervento chirurgico presso il College of Veterinary Medicine del North Carolina State. Due giorni dopo, con le condizioni di salute in declino, Smoke è stata trasferita all'unità di terapia intensiva dell'ospedale veterinario statale. Miracolosamente è sopravvissuta, anche se i trattamenti che le hanno salvato la vita sono costati ben $ 15.000: un conto che alla fine è stato coperto da una raccolta fondi che ha fruttato quasi 30.000 dollari. Una settimana dopo, Smoke è tornata a casa col suo salvatore: «E'uno dei cani più affettuosi che abbia mai incontrato», ha detto Brad.
Incredibilmente, Smoke non ha effetti persistenti dalle sette coltellate che ha subìto. Secondo quanto riferito, la polizia sta perseguendo accuse di maltrattamento sugli animali contro il suo ex umano di riferimento.
Fonte | Brad Chambers