Cagnolina con medaglietta trovata a Casavatore. L’appello del volontario: «Chi la conosce si faccia avanti»

Era sperduta e impaurita mentre vagava per strade sconosciute. In queste condizioni è stata ritrovata una cagnolina, ancora senza nome, che stamattina vagava per Casavatore, nel Napoletano. Ora i volontari cercano la sua famiglia.

18 Marzo 2024
18:16
3.056 condivisioni
Immagine

Era sperduta e impaurita mentre vagava per strade sconosciute. In queste condizioni è stata ritrovata una cagnolina, ancora senza nome, che stamattina vagava per Casavatore, Comune della città metropolitana di Napoli. Ora si cerca la sua famiglia.

Si tratta di una femmina, di circa cinque anni, di taglia piccolissima. Si muoveva lungo il Corso Italia evidentemente terrorizzata tanto che quando alcuni cittadini hanno provato a recuperarla ha iniziato a fuggire rischiando quasi di arrivare sull'Asse Mediano. L'Asse Mediano è la superstrada che fa da collegamento a numerosi comune della cintura metropolitana di Napoli. Una strada molto trafficata dove una volta entrata la piccola difficilmente sarebbe potuta uscire indenne.

Per fortuna l'intervento di alcuni volontari ha permesso il suo recupero in sicurezza. La cagnolina è stata affidata alle cure di Luigi Carrozzo, punto di riferimento in Campania per la tutela degli animali: «È molto spaventata, come spesso accade ai cani della sua taglia il mondo può sembrare un posto particolarmente spaventoso. È così piccola che non può stare nel rifugio con gli altri cani».

Si tratta di una femmina priva di microchip ma con una medaglietta nuova di colore rosa. Trascorrerà la notte al rifugio di Luigi "L'emozione non ha voce", dove però non potrà stare insieme agli altri cani, tutti molto più grandi di lei. Domani invece verrà affidata per i controlli all'Asl, per poi tornare ancora sotto la supervisione di Luigi, magari in un contesto più adatto alla sua piccola taglia.

Se la cagnolina fosse stata registrata in anagrafe canina a quest'ora sarebbe già con la sua famiglia, il microchip permette infatti di risalire al domicilio dell'animale. L'ipotesi è che sia sfuggita alla supervisione dei pet mate, data la presenza di una medaglietta nuova al collo. Purtroppo l'assenza di riferimenti come numero di telefono e nome rendono difficile riportarla a casa.

Per questo Luigi fa un appello attraverso Kodami: «Se qualcuno la conosce si faccia avanti, merita di avere una vita serena».

Per informazioni contattare Luigi Carrozzo: 345 171 3064

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views