Jeremy Renner, la star di Avengers, è in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto mentre spalava la neve caduta in gran quantità nelle regioni montane degli Stati Uniti. Il suo agente ha precisato che «è stabile» senza entrare nei dettagli.
L’attore, candidato agli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista per i suoi ruoli in "The Hurt Locker" e "The Town” ha anche interpretato il ruolo di Clint Barton, ovvero il supereroe Occhio di Falco, in diversi film Marvel e in una recente miniserie, Hawkeye.
Proprio in quest’ultima insieme a Renner c’è un’altra star che si chiama Lucky the Pizza Dog, un Golden Retriver dotato di un solo occhio, compagno di tutte le avventure dei due protagonisti Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld) e al quale i due attori si sono attaccati moltissimo.
Il cagnolone scelto per il ruolo è in realtà in perfetta salute e infatti per rimuovere cinematograficamente uno dei suoi occhi si è fatto ricorso agli effetti speciali. A rivelarlo è stato proprio il regista Rhys al tempo dell'uscita della serie, nel 2021, raccontando ai media come era avvenuta la scelta del cane. Inizialmente, infatti, Thomas aveva avuto qualche dubbio sull'utilizzo di un cane reale, avrebbe preferito crearne uno interamente in CGI (Computer Generated Imagery) ma, dopo aver visto le performance di Jolt, il vero nome dell'animale, non aveva resistito.
Il Golden aveva «fatto una vera e propria audizione come tutti gli attori» e più che altro aveva «fatto un lavoro straordinario». Per la parte, oltretutto, avrebbe dovuto saper fare cose molto specifiche e le realizzò senza «mai far perdere tempo, perché riusciva praticamente alla prima», spiegava il regista.
Ovviamente il rapporto tra il cane e Jeremy Renner ha sicuramente reso l’interpretazione ancora più credibile. L’attore, infatti, prova grande amore per gli animali e sui social posta con frequenza immagini relative a quelli che ha accolto in famiglia e ai quali è legatissimo.
Proprio un anno prima dell’uscita della serie aveva postato un messaggio bellissimo nei confronti di uno di loro. A corredo di un’immagine con il musetto del proprio cagnolino appoggiato sul collo, aveva scritto: «Compie 1 anno il nostro piccolo amico peloso, che ci regala amore e meravigliosa compagnia, soprattutto in questo impegnativo 2020 #thankful», riferito ovviamente al faticoso anno in cui è scoppiata la pandemia di Covid-19.
Renner mostra spesso sui social i suoi animali e le cose che fanno insieme. Solo il 3 dicembre scorso, sempre su Twitter, l'attore aveva pubblicato un'immagine che mostrava i due cagnolini, uno bianco e uno nero, in auto come se stessero "dicendo" un «noi ci siamo» e con la scritta a fianco: «Chi è pronto per il weekend!!?».