Blanco è un cucciolone di simil Pastore Maremmano Abruzzese dal manto candido e morbido e dal temperamento gentile. Vi avevamo raccontato la sua storia pochi mesi fa. Dal 3 giugno si trovava in una pensione a Frosinone e avevamo realizzato un appello affinché potesse trovare una famiglia.
A raccontare a Kodami la sua storia è stata Sara D'Ercole, giovane volontaria del posto: «Vista la zona di campagna in cui è stato recuperato, abbiamo supposto che Blanco fosse il cane di un pastore − spiega la ragazza − Tuttavia, non era probabilmente adatto alla guardia del gregge e dunque è stato abbandonato».
Dopo la pubblicazione su Kodami però il lieto fine è arrivato, a raccontarcelo è proprio Sara: «È stata Franca a notare l'annuncio di adozione di Blanco su Kodami ed ha subito capito che avrebbe voluto accogliere quel cagnolone bianco in famiglia. Blanco è stato adottato dalla signora Franca e dal signor Paolo, una mamma e un papà speciali.Franca e Paolo non vedevano l'ora di accogliere Blanco in casa e dal primo momento in cui è arrivato si sono impegnati affinché il cucciolone man mano potesse integrarsi nella sua nuova famiglia, formata anche dalla cagnolina Rebecca e da tre gatti: Micia, Spyro e Fiammifero.
In pochi avrebbero pensato che un cane nato in un contesto in cui veniva trascurato e sfruttato solo per fare la guarda al gregge (lo dimostravano gli evidenti segni di rogna da cui era affetto quando lo abbiamo salvato), avrebbe potuto vivere serenamente anche con dei gatti. E invece, Blanco da subito si è presentato ai suoi nuovi fratelli come un cane buono e giocherellone ed ha, quindi, trovato in Micia, Spyro e Fiammifero dei compagni di giochi!
Ora Blanco passa le sue giornate godendosi le coccole di Franca e Paolo, le passeggiate al guinzaglio assieme a Rebecca e i momenti di gioco con i pelosi di casa. Non potremmo essere più felici per lui, la sua vita è letteralmente passata "dalle stalle alle stelle"».