È Blancamania a Genova. In questi giorni le riprese della seconda stagione della fiction Rai "Blanca" si stanno svolgendo nel centro della città attirando decine e decine di fan che si fermano per assistere ai ciak e chiedere un selfie con l'attrice protagonista Maria Chiara Giannetta ma anche con la star a quattro zampe Linneo, che in realtà è Fiona.
L'inseparabile cane guida interpretata dalla Bulldog Americana di Marco Straccia, suo pet mate nella vita reale, anche per questa seconda stagione accompagnerà Blanca sulle scene del crimine tra i vicoli genovesi. La protagonista canina della serie, andata in onda prima su Rai1 e poi su Netflix, ha letteralmente conquistato chiunque, trasportando sul piccolo schermo tutta la meraviglia della relazione uomo-cane in salsa poliziesca.
Non ha potuto resistere dal passare a fare un saluto a Linneo nemmeno il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, approfittando del fatto che il set si era spostato proprio sotto il suo ufficio. Il governatore ha poi pubblicato il resoconto del suo incontro sui social.
Il sito di informazione turistica della città Visitgenoa ha poi realizzato per i suoi canali social "Genovamorethanthis" un divertente reel che vede insieme alla Bulldog con il co-protagonista della Giannetta, Giuseppe Zeno, che si è prestato a scherzare con il "collega" a quattro zampe.
Kodami in un episodio speciale del nostro Dream Team vi ha raccontato chi è davvero Fiona, anche per scoprire il percorso educativo seguito dalla Bulldog Americana. A preparare Fiona per il set la dog trainer Carolina Basile al fianco del cane dalla prima serie.
Grazie alle predisposizione di Fiona e alla grande intesa con Maria Chiara Giannetta l'educatrice è riuscita a raccontare in televisione un rapporto vero e autentico tra un'umana e il suo cane: in Blanca non vediamo un cane che esegue i comandi ma una relazione basata sulla fiducia e il rispetto.