I biscotti al formaggio per cani sono degli snack golosi e facili da preparare, che conquisteranno i nostri amici a quattro zampe grazie al loro profumo e alla croccantezza. La ricetta prevede solo quattro ingredienti: farina integrale, formaggio grattugiato, uova e acqua.
Vi consigliamo di utilizzare farina integrale perché facilmente digeribile, ma potete sostituirla anche con quella di avena, se il cane è sensibile al grano. Come formaggio è da preferire quello stagionato, come il grana, perché privo o a basso contenuto di lattosio. Attenzione, però: latte e latticini, fra cui i formaggi, devono essere forniti in quantità moderate al cane, per evitare problemi intestinali legati alla caseina (una delle proteine maggiormente allergizzanti) e al lattosio, zucchero che può provocare feci molli.
Ingredienti
- 360 gr di farina integrale
- 110 g di formaggio grattugiato
- 2 uova
- 1 bicchiere d'acqua
Come preparare i biscotti al formaggio per cani
- Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido (potete farlo con le mani o con un robot da cucina);
- Stendete l'impasto su una superficie leggermente infarinata con un matterello, fino a ottenere lo spessore desiderato;
- Utilizzate delle formine per ritagliare i biscotti e adagiateli su una teglia foderata di carta da forno;
- Cuocete i biscotti a 180° per circa 20 minuti;
- Lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di darli al vostro cane.
Conservazione
I biscotti per cani al formaggio si possono conservare per circa due mesi in un contenitore ermetico.
N.B.
Queste sono prelibatezze, quindi dovrebbero essere date come tali e non devono sostituire i pasti principali dei cani. Uno o due al giorno sono sufficienti.