video suggerito
video suggerito
25 Gennaio 2024
11:52

Bianca, la cagna dal manto candido come la neve che ama correre: cerca casa

Bianca ha due anni, è una simil Pastore maremmano abruzzese che attende solo di trovare la famiglia giusta per poter esplorare e conoscere il mondo insieme.

2.270 condivisioni
Immagine

Bianca ha due anni, è una simil Pastore maremmano abruzzese e da circa due mesi si trova al Canile Croce Blu di Piossasco, in provincia di Torino. La sua storia, tuttavia, comincia molto più a sud dello stivale, in Sicilia.

A raccontare a Kodami di Bianca è la volontaria Tommasa Bertolino: «Bianca è nata in un contesto di campagna in Sicilia. Poiché il pastore non si prendeva adeguatamente cura dei suoi cani, una volontaria del posto è riuscita a convincerlo a cedere la custodia della mamma di Bianca e delle sue tre cucciole − racconta Tommasa − Una delle cucciole è stata adottata quasi subito, Nuvola e Bianca purtroppo no. Poiché la volontaria non poteva più prendersene cura ma temeva che se fossero rimaste in Sicilia sarebbero finite in canile, si è rivolta a me che le sono amica e io, a mia volta, mi sono rivolta a volontarie che operano presso il canile Croce Blu di Piossasco. Così Nuvola e Bianca sono arrivate entrambe a Torino e sono state portate in canile con la speranza che potessero trovare adozione più facilmente».

E, infatti, poco prima di Natale l'adozione per Nuvola è arrivata e Bianca è rimasta sola: «Si è disperata per alcuni giorni, poi le volontarie del canile le hanno trovato un compagno, un Husky con cui va d'accordo − spiega Tommasa − Tuttora non ha ricevuto nessuna richiesta e siamo preoccupate perché non vorremmo che trascorresse un periodo troppo lungo in canile. Si sa che i cani più crescono in età e più sono grandi di taglia, e meno richieste di adozione hanno. Bianca comunque è buona, affettuosa e aspetta la sua famiglia per sempre».

Secondo la valutazione dei volontari del canile, Bianca è una cagna timida, ma basta un approccio gentile per farle superare i suoi timori. È affettuosa e compatibile con i suoi simili. Nel recinto dello sgambo in canile le piace correre e annusare e sta imparando ad andare al guinzaglio.

È stata sottoposta a visita veterinaria, è vaccinata, risultata negativa alla leishmaniosi, sterilizzata, e provvista di microchip.

Per informazioni su Bianca contattare Tommasa Bertolino al 3314465646 oppure inviare una e-mail all'indirizzo tommasa.bertolino@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views