video suggerito
video suggerito
7 Giugno 2023
18:07

Benvenuta Lady: Sandra Milo accoglie un altro Levriero

L'attrice Sandra Milo ha accolto nella sua vita una nuova compagna animale, si tratta di Lady Sapphire, un giovane Levriero che farà compagnia a Jim, l'altro cane di casa.

3.601 condivisioni
Immagine

L'attrice Sandra Milo ha accolto nella sua vita una nuova compagna animale, si tratta di Lady Sapphire, adottata attraverso l'associazione Levrieri Piemonte Odv che si occupa di salvare cani di questa razza sfruttati e spesso vittime delle corse cinofile, ancora legali in alcuni paesi europei.

Non è la prima volta che Milo, insieme alla figlia Azzurra de Lollis, decide di rivolgersi a un rescue specializzato in Levrieri per strappare un individuo a un destino di abbandono e maltrattamento. Il primo a entrare in famiglia è stato il Greyhound Jim, salvato dalle corse commerciali in Irlanda poco più di un anno fa.

Negli scatti postati oggi sui social dall'attrice si vedono Lady e Jim giocare insieme finalmente sereni, sempre seguiti dallo sguardo attento della loro compagna umana.

Come ha raccontato la stessa Milo, Lady doveva restare in famiglia per un periodo limitato di tempo, ma una volta arrivata ha conquistato tutta la famiglia: «Ci sono affidi temporanei che, seppur con le dovute difficoltà iniziali, si trasformano in adozioni felici come nel caso della qui presente Lady Sapphire».

La preoccupazione era dovuta al carattere mansueto, e alle fragilità del primo cane di casa. «Ciò che conta – ha proseguito Milo – è unicamente il benessere fisico di Jim che è in via di guarigione e il sereno inserimento in casa e la perfetta socializzazione di Lady con tutti i suoi simili, grandi o piccoli che siano. Diamo il benvenuto alla dolce Lady Sapphire, nuova compagna di vita di Jim e piccola stella della casa!».

L'amore puro di Sandra Milo per gli animali era già emerso durante l'accorata intervista rilasciata a Kodami, nella quale l'attrice ha ripercorso gli anni del suo arrivo a Cinecittà insieme ai suoi fedeli compagni animali, a cominciare dal Barboncino Fortunello: «Ho sempre avuto animali, fin da quando sono venuta a Roma da Milano per provare a entrare nel mondo del cinema. Partii con il mio cagnolino, Fortunello viveva con me in albergo e mi seguiva dappertutto».

Video thumbnail

In quegli anni Milo ha rappresentato il volto verace della "dolce vita", della Roma mitica di Fellini. Una diva che nonostante la celebrità non ha mai mancato di mostrare la sua parte più vera spendendosi in numerose battaglie per i diritti degli animali.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social