video suggerito
video suggerito
21 Aprile 2021
11:33

Beatrice Cossu, nostra complice per lo scherzo ai genitori di “TikDog”: «Mio padre la vittima perfetta»

Lo scherzo che abbiamo orchestrato agli ignari genitori è riuscito ad attirare l'attenzione sul modo in cui ci relazioniamo coi nostri cani. Tra i nostri complici c'era anche Beatrice Cossu, influencer affermata e star dei social, che ci ha raccontato i retroscena dello scherzo fatto al padre e il suo rapporto con Wendy e gli altri animali.

56 condivisioni
Immagine

Cosa sareste disposti a fare per trasformare il vostro cane in una star del web? Lo abbiamo provato a capire con uno scherzo magistralmente orchestrato alle spalle di alcuni ignori genitori, vittime inconsapevoli dei loro stessi figli. Il risultato? È arrivato il momento di dire basta a comportamenti violenti nei confronti degli animali, sempre più al centro di social, challenge e mode che possono mettere a rischio il loro benessere e ne ridicolizzano l'individualità.

Se lo scherzo realizzato dal team di Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople, è riuscito ad accendere i riflettori sul modo in cui ci relazioniamo col nostro cane è anche merito dei nostri complici, giovani ragazze e ragazzi attivissimi sui social o vere e proprie influencer affermate. Come la giovanissima Beatrice Cossu, tra i protagonisti del docu-reality Il Collegio e già star affermata dei social con quasi mezzo milione di followers su Instagram e oltre 700mila su TikTok. L'abbiamo contattata per farci raccontare i retroscena dello scherzo e il suo rapporto con gli animali.

Come mai hai deciso di partecipare al nostro scherzo e com'è andato dal tuo punto di vista?

In realtà il merito è sopratutto di mia madre, è stata lei a spingermi a partecipare: abbiamo pensato immediatamente che mio padre sarebbe stata la vittima perfetta e così è stato. Lo scherzo è andato alla grande, perché papà è sempre super concentrato e attento quando lo coinvolgo nella creazione dei miei contenuti. Non voleva commettere errori e quindi non si è reso conto che lo stavo prendendo in giro. È andato tutto alla perfezione, anche perché mi ero preparata partendo dai consigli del team video di Ciaopeople per poi improvvisare aggiungendo del mio.

Come hanno reagito i tuoi genitori alla fine dello scherzo?

Mio padre ha detto che sono una scema! Ovviamente in maniera affettuosa, perché era solamente molto preoccupato per me quando ho fatto finta di prendere la scossa col collare elettrico. Quella è stata sicuramente la parte più divertente. Ma in fondo non se l'è presa veramente: mio padre non si arrabbia proprio mai. Mia madre che invece è stata mia complice era molto divertita, anche secondo lei lo scherzo è riuscito alla grande.

Parlaci un po' di Wendy, la "star mancata" di TikDog

Wendy per me è tutto, non avrei mai e poi mai potuto nemmeno pensare di torturarla in quel modo. Ho sempre desiderato un cane, ma mia mamma non ha mai voluto. Uno giorno però ho visto un annuncio, una famiglia era in cerca di adozione per un'intera cucciolata di Labrador. Wendy era l'ultima rimasta e quando ho fatto vedere la sua foto a mia madre se n'è subito innamorata e l'abbiamo portata a casa. Papà era un po' in ansia, perché non avevamo mai avuto un cane, solo un acquario, perché a lui piacciono moltissimo i pesci. Alla fine però è andato tutto bene, siamo da sette anni insieme e per me è come una sorella.

Cosa ci dici invece del tuo rapporto con gli animali in generale?

Io amo tutti gli animali: cani, gatti, uccellini, criceti. Sono una parte importante delle nostre vite e sono un po' noi, coi loro sentimenti e la loro personalità. Dovremmo trattarli allo stesso modo e con lo stesso rispetto con cui trattiamo le persone. Non riesco proprio a capire come si possa fare loro del male e dovremmo tutti denunciare di più quando qualcuno è violento con loro. Io cerco di fare la mia parte e nella mia casa non mancheranno certamente cani e gatti adottati.

Raccontaci infine la tua esperienza sui social, e com'è essere così popolare

All'inizio forse non è stato facilissimo, ma adesso per me è una cosa normalissima. Ormai sono due anni che sono diventata famosa, ma continua a essere per me tutto molto naturale. Non faccio altro che condividere con gli altri la mia vita e le mie idee, e mi piace tantissimo.

Video thumbnail
Avatar utente
Salvatore Ferraro
Redattore
Naturalista e ornitologo di formazione, sin da bambino, prima ancora di imparare a leggere e scrivere, il mio più grande sogno è sempre stato quello di conoscere tutto sugli animali e il loro comportamento. Col tempo mi sono specializzato nello studio degli uccelli sul campo e, parallelamente, nell'educazione ambientale. Alla base del mio interesse per le scienze naturali, oltre a una profonda e sincera vocazione, c'è la voglia di mettere a disposizione quello che ho imparato, provando a comunicare e a trasmettere i valori in cui credo e per i quali combatto ogni giorno: la conservazione della natura e la salvaguardia del nostro Pianeta e di chiunque vi abiti.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social