video suggerito
video suggerito
20 Gennaio 2022
18:04

Autocisterna carica di carburante evita due asini: il video del sorpasso all’ultimo secondo

Un’autocisterna corre in un tunnel, rischia un incidente per due animali in strada, ma chapeau per chi era alla guida. Infatti, proprio all’ultimo metro ha evitato la collisione con due asini, evitando conseguenze che, altrimenti, sarebbero state davvero molto gravi. È quanto accaduto nella notte tra il 17 e il 18 gennaio nella galleria Luzzeno di Mandello del Lario, in Provincia di Lecco.

337 condivisioni
Immagine

Un’autocisterna corre in un tunnel, rischia un incidente per due animali in strada, ma "chapeau" per chi era alla guida. Infatti, proprio all’ultimo metro ha evitato la collisione con due asini, evitando conseguenze che, altrimenti, sarebbero state davvero molto gravi. È quanto accaduto nella notte tra il 17 e il 18 gennaio nella galleria Luzzeno di Mandello del Lario, in Provincia di Lecco.

Sull’asfalto della superstrada 36, che da Lecco porta a Colico, erano fermi i due animali. Era notte quando lungo la corsia in direzione Nord, a un certo punto, è passato il mezzo. In un video, diventato virale sul web, si vede sfrecciare l’autocisterna che è riuscita a schivarli andando a finire, per qualche decina di metri, sulla corsia opposta.

Il fatto è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza del tunnel. Solo all’ultimo metro uno dei due asini si è reso conto che stava per essere investito. Il mezzo ha sbandato ma il camionista è stato abile e non ne ha perso il controllo. Tutto, dunque, si è concluso con un po' di paura (di sicuro, maggiore per chi era al volante e che ha visto tutta la scena). La Polizia stradale sta cercando di indagare per individuare la fattoria da dove i due animali si sono allontanati.

Gli animali in strada sono un pericolo per loro stessi e per le persone. Il giorno dell'Epifania un lupo è stato investito e ucciso a Mezzocammino, nella periferia Sud di Roma, a poca distanza dall’imbocco del Grande Raccordo Anulare. A segnalare la lupa, un’esemplare di circa 18 mesi perfettamente in salute prima dell’urto, sono stati i volontari della Lipu di Roma. E lo sanno bene anche a Fregene, sempre nell'area romana, dove per salvare i daini della vicina riserva è stata installata una specifica illuminazione proprio qualche giorno fa.

Video thumbnail
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social