Arnold continua a fare progressi. Le sue ferite stanno guarendo e finalmente è in piedi. La storia delle due oche ha riscosso successo in tutto il mondo.
Arnold, un esemplare maschio di oca del Canada, era stato notato mentre zoppicava vistosamente, così i veterinari del Cape Wildlife Center hanno deciso di prelevarlo dal suo stagno – che si trova molto vicino alla clinica veterinaria – per poterlo visitare in modo più accurato. Purtroppo Arnold presentava ben due fratture aperte a una zampa. Il giorno dopo, i veterinari si stavano preparando a sedare Arnold quando hanno sentito un leggero "bussare" alla porta della clinica. Si sono girati e hanno visto che la compagna di Arnold era sul portico e tentava di fare irruzione nella sala operatoria! «In qualche modo doveva averlo localizzato ed era agitatissima: è rimasta lì durante tutto il tempo dell'operazione, guardandoci lavorare, senza muoversi di un passo dalla porta».
Dopo l'operazione il team veterinario ha dotato il piede infortunato di Arnold di uno stivale impermeabile per fornirgli una protezione extra. « Sta andando così bene che il dottor Patel gli ha concesso un po' di tempo all'aperto in un piccolo box. Amelia era vicina e si fece strada. Passarono un'ora insieme prima che Arnold tornasse in clinica per le cure pomeridiane»
Fonte| Cape Wildlife Center