Anubi ha 2 anni (è nato presumibilmente il 15/12/2019), ed è un cane di taglia media. Quando i volontari dell'associazione Trovatelli4000 hanno fatto la sua conoscenza aveva sei mesi e si trovava in un canile della Campania. In quel canile però c'era arrivato molto prima, a soli 20 giorni di vita, ed era insieme alla sorella che purtroppo non ce l'ha fatta.
«Avremmo voluto vederlo subito − racconta Claudia Massaro, volontaria dell'associazione − però i veterinari che lo avevano in cura lo avevamo messo sotto la lampada riscaldante e non si sapeva se ce l'avrebbe fatta. I cuccioli sono sempre i soggetti più delicati e quando arrivano in canile rischiano di ammalarsi facilmente, ma ritrovarsi lì a 20 giorni e sopravvivere forse si può considerare quasi un miracolo! Per questo abbiamo deciso di chiamarlo Anubi come la divinità egizia dell'oltretomba, dato che è stato così forte da scampare alla morte».
E non è tutto. Anubi, dopo aver superato le prime fasi critiche, è stato colpito sia dalla gastroenterite che dal cimurro: «È rimasta soltanto la testa lievemente inclinata come "ricordo" della malattia che ha sconfitto − spiega Claudia − Anubi è un giocherellone e socievole con i suoi simili, un po' timido con le persone inizialmente, ma buonissimo, si avvicina e scodinzola per ricevere i würstel. È già arrivato in canile piccolissimo, quando aveva bisogno ancora della mamma, non vogliamo anche che cresca e invecchi lì dentro! Verrà affidato vaccinato, microchippato e castrato».
Si trova in provincia di Caserta, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Se sei interessato ad adottarlo o ad offrire uno stallo temporaneo, puoi contattare le volontarie dell'associazione ai numeri: Nunzia V. 3283023247; Nunzia T. 3391680505; Maria G. 3395256437; Fax 08119305676; oppure alla mail: info.adozioni@gmail.com; Pec: ass.trovatelli4000@postecert.it
_________________
In estate aumentano gli abbandoni, ma è questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale. Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria perché, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.
Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!
Il percorso per un’adozione consapevole è un momento fondamentale e questo questionario è solo un primo test che abbiamo deciso di condividere su Kodami. Sei pronto per adottare un amico a quattro zampe? Compila il nostro MiFido.