video suggerito
video suggerito
16 Giugno 2023
16:42

Antonino Spinalbese regala un cucciolo alla piccola Luna Marì, ma il gesto non piace ai suoi follower

Antonino Spinalbese ha postato sui social le immagini della piccola Luna Marì, la figlia avuta con Belen Rodriguez, insieme al cucciolo di Bouledogue francese che le ha regalato. Il post è stato duramente criticato dai suoi followers, che lo hanno rimproverato per aver regalato un cane a una bambina così piccola.

406 condivisioni
Immagine

Se postando su Instagram l’immagine di sua figlia Luna Marì insieme al cucciolo di Bouledogue Francese appena avuto in regalo, ha pensato di accaparrarsi follower e messaggi di complimenti, deve essere rimasto deluso l’ex gieffino Antonino Spinalbese a leggere tutti quei commenti negativi da parte dei suoi seguaci.

Sotto alla foto, infatti, appaiono una serie di messaggi che lo rimproverano aspramente per aver deciso di regalare un cucciolo di cane a una bambina così piccola. Ma non solo, l’ex compagno di Belen sembra non averne azzeccata proprio nessuna visto che gli utenti si accaniscono anche sulla scelta della razza.

La Buoledogue si chiama Masha e nelle immagini pubblicate viene abbracciata da Luna Marì nel modo tipico dei bambini, in maniera un po' veemente, mostrando di non avere alcuna consapevolezza di poterle fare male o darle fastidio. Ma su questo gli utenti proprio non ci stanno. «Togli quel cucciolo dalle mani della bimba perché forse dovresti prima abituarla ad un animale invece di ignorare e farle fare tutto quello le passa per la testa! Incredibile!» scrive @seryroscioli.

«Va bene. Bellissime Masha e Luna xro per favore spiega a Luna che non la può tirare x il collo come fa nel video xche si fa male Masha, non è un pupazzo» segue @lau.canale. Mentre un altro commento sulla falsa riga aggiunge: «Il cane non è un giocattolo, insegnale a portarle rispetto… Ti va bene che è bouledogue francese poi quando senti le disgrazie e si dà la colpa ai cani».

Insomma il tenore è questo, ma al netto di chi scrive mettendoci forse un po’ troppa aggressività, il giudizio potrebbe anche essere affrettato: nessuno, infatti, sa se Spinalbese stia trasmettendo o meno alla piccola le informazioni necessarie per avere un rapporto sano con il cane.

Anche perché cani e bambini possono essere un’ottima combinazione se entrambi vengono “educati” alla convivenza con un’altra specie. È chiaro che il piccolo debba essere piano piano preparato all’arrivo di un cucciolo in casa, perché sebbene gli animali domestici siano abituati alla convivenza con gli esseri umani, hanno il loro modo di comunicare, fatto di posture e movimenti che sono tipici della loro specie. Ma sapendo cosa sta vivendo il cane, anche il bambino può riuscire a capire come comportarsi.

Come dicevamo, l’ex compagno di Belen viene accusato anche di un’altra grande colpa: quella di aver acquistato un cane di razza, e che razza, anziché adottarlo in un canile. «Perché prendere questa razza? Ma lo sai cosa c’è dietro a questi poveri animali? Invece di prenderlo in un canile…» commenta un utente, seguito da un altro che ripete bene o male lo stesso concetto: «Eh anche il cane Di razza, Ci mancherebbe. Un bastardino del canile non sarebbe all'altezza» e via così.

Anche in questo caso, al di là di quel sentimento di astio che sottende molti di questi post, è pur vero che il messaggio lanciato non è dei più educativi, soprattutto perché lanciato da qualcuno di famoso che (purtroppo) ha la capacità di influenzare chi lo segue e lo ammira. Purtroppo l'acquisto di Bouledogue francesi da parte di personaggi noti alimenta il commercio di razze brachicefale, come spiega l'istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami, Luca Spennacchio.

Video thumbnail

Bisogna poi tenere presente che adottare è un gesto molto diverso dal comprare, soprattutto dal punto di vista etico. Nei canili o nei rifugi, infatti, ci sono cani che hanno una storia alle spalle, che spesso sono in quei box da molti anni privati dei loro bisogni etologici essenziali. Adottare uno di loro significa voler intraprendere un percorso di conoscenza e di crescita reciproca che porterà alla scoperta di un mondo sconosciuto e alla creazione di una relazione indissolubile. Inoltre, sono i cani abbandonati ad avere maggiore bisogno di ritrovare una casa, pur essendo al contrario quelli che più difficilmente potranno ottenerla, vista la concorrenza di negozi e allevamenti.

Tornando a Spinalbese e al pessimo risultato ottenuto via social, a dire il vero c’è anche chi lo difende e invita gli utenti più critici a rilassarsi maggiormente e a vedere positivamente l’incontro tra Luna Marì e la sua nuova amica, pensando che in casa faranno di tutto affinché il loro rapporto venga affrontato nel modo più giusto.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views