video suggerito
video suggerito
6 Agosto 2024
12:42

Anthony Kiedis e i Red Hot Chili Peppers per le adozioni: a ogni tappa del tour un incontro con i rifugi

La band è molto impegnata e coinvolta nella causa animalista: prima di ogni concerto, si prende del tempo per incontrare i gestori di canili e rifugi per promuovere l'adozione.

280 condivisioni
Immagine
La foto condivisa su Instagram da Anthony Kiedis
Stai leggendo Vacanza Bestiale non perderti altri contenuti di Kodami
Immagine

Il loro concerto di Toronto ha fatto registrare un clamoroso sold-out e ha attirato migliaia di spettatori, ma nonostante l’impegno profuso sul palco i Red Hot Chili Peppers hanno trovato il tempo di incontrare nel backstage “fan” molto particolari: i volontari del rifugio Mattie’s Place e alcuni ospiti della struttura, cuccioli che stanno cercando una nuova famiglia.

A incontrare il gruppetto, e a posare per alcune foto ricordo poi condivise sul suo profilo Instagram, è stato il frontman dell’iconico gruppo, Anthony Kiedis, che ha posato con Clover, Shaggy, Fred e – inevitabile – Chili Pepper: «Anthony e i membri del tour sono stati cortesi e gentili, e si può davvero vedere la passione che condividono tutti per gli animali salvati – è stato il commento dei volontari che gestiscono il Mattie’s Place – Hanno anche fatto una generosità donazione al rifugio, e ci hanno regalato i biglietti per il concerto che abbiamo condiviso con i volontari e gli adottanti di Mattie's Place».

Kiedis e la band hanno inoltre firmato la petizione online con cui Mattie's Place chiede al governo canadese di modificare il pacchetto di leggi che tutelano gli animali: «Le leggi federali sui diritti degli animali in Canada sono gravemente obsolete, tanto che il Canada ha ricevuto un voto di "D" dal World Animal Protection Index – spiegano i volontari – Secondo la legge federale canadese gli animali sono ancora classificati come proprietà anziché come esseri senzienti, in questo modo li lasciano senza persone di riferimento e senza protezione e causano molte complicazioni nelle controversie sulla custodia durante i divorzi o i furti. Il 92% dei canadesi sostiene leggi più severe sui diritti degli animali. Nonostante ciò, il cambiamento è stato difficile da attuare».

«Tanta gratitudine per chi, come i Red Hot Chili Peppers, ha una piattaforma enorme e si prende il tempo di condividere l'importanza dell'adozione», concludono i gestori del Mattie’s Place. Sul profilo di Kiedis ci sono in realtà molte dimostrazioni dell’impegno profuso dal cantante e dalla band nella causa animalista e nella promozione delle adozioni, particolarmente importanti nel periodo estivo caratterizzato purtroppo ancora dalla piaga degli abbandoni.

Dopo Toronto la band si è spostata a Anderson, in Indiana, per un altro concerto e anche in questo caso Kiedis e il bassista Flea si è preso del tempo per posare con i cuccioli del rifugio gestito dall’Animal Protection League, a inizio luglio è toccato a un rifugio di Raleigh, prima ancora al rifugio Nuzzles & Co di Salt Lake City, nello Utah. Un appuntamento immancabile per ogni tappa del tour dei Red Hot Chili Peppers, con l’importante obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle adozioni.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views