I volontari di Enpa Milano raccontano una storia di ordinaria gentilezza che dimostra quanto sia alta l'attenzione dei cittadini al benessere e alla salvaguardia di tutti gli animali. Non fanno eccezione, infatti, questi piccoli anatroccoli sorpresi a passeggiare qualche giorno fa insieme alla loro mamma lungo via Ripamonti a Milano. La famigliola, tuttavia, rischiava di essere investita dalle auto in transito e così un passante preoccupato per la loro incolumità li ha letteralmente "accompagnati" all'interno di un cortile tra alcuni palazzi.
L'uomo ha chiamato i soccorsi e ha atteso sul posto per tenerli sotto controllo ed evitare che potessero sgattaiolare nuovamente lungo le vie trafficate della zona. Alla fine, i volontari di Enpa Milano sono arrivati e hanno catturato i piccoli insieme alla mamma, mettendoli al sicuro. L'intera famiglia è stata poi liberata presso il C.R.A.S. di Vanzago.
Per Enpa è il primo anno in cui vengono soccorsi degli anatroccoli già agli inizi di febbraio e, come ipotizzano i volontari, a favorire la nascita anticipata dei piccoli potrebbero essere state le alte temperature degli ultimi giorni rispetto alla media degli anni precedenti.
Fonte | E.N.P.A. Milano