Si era smarrita lo scorso 6 gennaio a Palagiano in provincia di Taranto. Non ce l’ha fatta a tornare a casa Allegra, una Maltesina di 13 anni fuggita dalla sua famiglia che era in vacanza qui in Puglia. Allegra, purtroppo, è stata ritrovata senza vita. A darne notizia a Kodami è stato il suo pet mate Simone, che si era rivolto alla nostra redazione per rilanciare il suo appello.
Tante volte i social riescono a diventare un utile strumento di diffusione delle notizie, cosa che ci consente di dare spesso il nostro piccolo contribuito in tantissime ricerche spesso con esiti positivi, ma questa volta purtroppo non è andata così.
Allegra e la sua famiglia erano arrivati in Puglia da Milano per passare qualche giorno con i parenti. Un attimo di distrazione da parte dei bimbi nell’uscire in giardino. Pochi minuti per rendersi conto che la cagnolina, evidentemente, non era più in casa. Il tempo sufficiente per perdere le tracce di un animale curioso di scoprire. E di farle smarrire la via del ritorno. Lontana dalla sua casa abituale non è riuscita a orientarsi ritrovandosi di fronte a tanti pericoli. E così, purtroppo, neanche una settimana dopo, è arrivata la doccia fredda.
Non possiamo che stringerci attorno alla famiglia di Allegra. Sappiamo bene che uno dei maggiori drammi per chi vive con un cane è proprio quando si allontana. Il nostro auspicio in questi casi è sempre quello di raccontare storie belle, magari di ricongiungimenti e di ritorni inaspettati.