video suggerito
video suggerito
20 Dicembre 2023
14:11

Al rifugio “Achille Bonincontro” di Chieti una festa di beneficenza: il ricavato agli ospiti del canile

Ritorna la festa di Capodanno del rifugio "Achille Bonincontro" di Chieti. La festa arrivata alla sua 5° edizione è organizzata da As.A.D.A Tutto il ricavato verrà devoluto al canile.

17 condivisioni
Immagine

Si chiama "The fabulous Las Vegas party" la festa di Capodanno organizzata dal canile rifugio di Chieti. Una serata di festa, musica, ballo e premi al Grande Albergo Abruzzo a cui sono invitati tutti coloro che hanno a cuore le sorti degli animali ospiti. Tutto il ricavato, tolte le spese, sarà devoluto al canile rifugio ora intitolato "Achille Bonincontro".

«Sono ormai 5 anni che questo evento viene organizzato – spiega a Kodami Chiara Petricola, la veterinaria del rifugio – è un cenone benefico che in zona riscuote un discreto successo: ogni anno organizziamo due serate del genere, una in piena estate ed una, appunto, durante il periodo natalizio con lo scopo di devolvere tutto il ricavato a favore dei nostri ospiti».

La dottoressa aggiunge poi:« Solitamente in questa ricorrenza, gli altri anni, abbiamo raggiunto un centinaio di persone mentre in estate il numero è più alto. Non partecipano soltanto i cittadini ma anche associazioni come, ad esempio, la Lega Nazionale del Cane con sede a Francavilla a Mare».

As.A.D.A. onlus (Associazione amici degli animali), nata a Chieti nel 1982, è l'ente organizzatore dell'evento che gestisce il rifugio di Chieti dal 2001. Il rifugio ad oggi ospita 300 cani ed è aperto tutti i giorni dalle ore 9.oo alle ore 16.00. Durante gli ultimi 5 anni ha attivato anche il progetto "adotta un amico" grazie al quale i volontari hanno portato in adozione più di 1000 cani.

L'associazione organizza anche visite guidate al canile riservate alle scuole al fine di sensibilizzare i ragazzi all'amore e al rispetto per gli animali. E proprio per i più giovani  l'As.A.D.A. ha organizzato il progetto "Prevenzione del bullismo a scuola con i nostri amici a 4 zampe" con la collaborazione della cooperativa sociale Diapason e LNDC di Fracavilla a Mare, grazie ai Fondi Protocollo Intesa Fondazione bancaria del Volontariato.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social