La storia di Cuko e Remi è diventata virale in poco tempo. Remi ha scritto un biglietto per chiedere ai suoi vicini di aiutarla nella ricerca del suo cane smarrito di nome Cuko, e insieme al biglietto ha aggiunto anche un disegno per aiutarli a riconoscerlo.
La zia della bambina aveva già pubblicato delle foto per il ritrovamento del cane, ma quando ha pubblicato il disegno in poco tempo il post è diventato virale. Remi ha scritto di offrire una ricompensa di 22/50 pesos (tra gli 80 centesimi e i 2 euro circa) a chiunque avesse informazioni relative al suo cane.
Nella lettera c'è scritto: «Ciao, scusa per il disturbo, volevo solo chiedere se mi potevi aiutare a cercare il mio cane che si chiama Cuko. È bianco e arancione, così, se lo trovi vai alla casa della Colonia del Bosque, c'è un portone nero. Il mio cane è un Chihuahua».
È così iniziata una catena di solidarietà per aiutarla a trovare il suo amato cane e il lieto fine tanto desiderato è arrivato. Cuko è stato trovato ed è tornato a casa con la sua piccola amica umana.