Ancora una volta abbiamo bisogno dell'aiuto delle nostre lettrici e dei nostri lettori per ritrovare un cane smarrito. Si chiama Ashton ed è scomparso dal 22 agosto a Torre Lapillo, una frazione di Porto Cesareo in provincia di Lecce.
È un simil Barboncino nero con macchie bianche sotto il collo e sulle zampe. Spesso è impaurito dagli estranei quindi non è facile avvicinarlo, ha il microchip e ha bisogno di cure urgenti.
I suoi umani di riferimento stavano passando le vacanze e si sono allontanati brevemente dalla casa. Al loro ritorno il cane non era più nel giardino della villetta in via Monte Kenya. Il giorno stesso sono partite le ricerche tramite volantini e passaparola e la sera della scomparsa una donna lo ha avvistato impaurito sul litorale della città, ma non ha fatto in tempo ad avvicinarsi che Ashton, per paura, è fuggito via. I pet mate del cane hanno effettuato già una denuncia alla Asl e al comando locale dei Carabinieri.
È già capitato in passato che, spinte dalla generosità, alcune persone abbiano raccolto cani o gatti in strada che avevano bisogno di aiuto ma che appunto hanno degli umani di riferimento: per questo è sempre importante verificare la presenza del microchip e guardare bene, come in questo caso, se c'è una targhetta in cui appunto sono indicati i numeri da chiamare.
Per questo vi chiediamo una mano per diffondere il più possibile questo appello per riuscire, finalmente, a ritrovare Ashton. I suoi pet mate sono anche disposti a offrire una ricompensa in caso di ritrovamento. Chiunque avesse visto o dovesse avere notizie del cane, può contattare direttamente i seguenti numeri: 3488234078 oppure 3471439823.