video suggerito
video suggerito
19 Dicembre 2023
12:36

Adottano una cagnolina in canile, quattro mesi dopo è la loro “testimone” di nozze: la storia di Valentina e Daniele

Una fiaba raccontata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ostia, le cui volontarie hanno salvato la cucciola a soli 6 giorni. Qualche mese dopo è entrata a far parte della nuova famiglia, composta anche da Cash.

4.475 condivisioni
Immagine
Valentina e Daniele con Luna

Si sono presentati in Campidoglio raggianti di felicità e con due “paggetti” d’eccezione: Luna e Cash, i due cani adottati ed entrati a far parte della famiglia. Così hanno scelto di dirsi “sì” per la vita Valentina e Daniele, che lo scorso 7 ottobre si sono sposati in Comune a Roma. La storia di Valentina, Daniele, Luna e Cash è stata raccontata in questi giorni dalla sezione di Ostia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che dopo avere salvato Luna e le due sorelline dalla strada hanno trovato per loro nuove famiglie.

Arrivate al canile della Muratella a soli 6 giorni e ribattezzate Nanà, Lizzy e Trilly (che è poi diventata Luna), sono state allattate dalle volontarie di LNDC e cresciute da loro sino a quando non sono state abbastanza grandi da essere adottate. A luglio l’incontro con Valentina e Daniele, che si sono subito innamorati di Trilly: «Valentina e Daniele hanno deciso di allargare la propria e di regalare una sorellina al loro cagnolino Cash – avevano annunciato le volontarie – Luna si è subito ambientata in casa e ha conquistato tutti con la sua dolcezza e segue Cash ad ogni passo. Un grazie all'educatore del canile Alessandro che li ha seguiti. Auguriamo tanta fortuna a tutti loro, Luna ha trovato una meravigliosa famiglia e riceverà tutto l'amore e le cure possibili».

Immagine

La coppia, che aveva già deciso di sposarsi, ha quindi scelto di rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio: «Sono una coppia bellissima – sorride Emanuela Bignami, responsabile della sezione di Ostia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Ci aggiornano sempre su come sta la cagnolina, e Luna è diventata ormai la principessa di casa. Già quando l’hanno adottata ci avevano detto di avere chiesto al Comune di potersi sposare portando Cash e Luna. Il Comune ha dato l’autorizzazione, e al matrimonio c’erano anche loro».

Lo scorso 7 ottobre, dunque, in Campidoglio Valentina e Daniele sono arrivati con Luna e Cash vestiti per l’occasione, e hanno celebrato il loro amore con la famiglia al completo, pensando anche a chi ogni giorno si spende per aiutare animali in difficoltà come la loro Luna: «Invece della bomboniera per gli invitati, Valentina e Daniele hanno aiutato la nostra associazione con una donazione e li ringraziamo di cuore – hanno fatto sapere da LNDC – Auguriamo a questa coppia stupenda una vita meravigliosa, piena di felicità e di tanto amore».

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social