Hannah Kelly è una giovane universitaria inglese con una grande passione per gli animali e che ha trascorso il periodo del primo lockdown nella fattoria del fidanzato nel Lake District, una regione montuosa che si trova nel nord-ovest dell’Inghilterra. Proprio tra le colline di questa zona si è imbattuta in Rabbit, Tic e Bandi, tre agnellini di razza Herdwick fragili e malnutriti che, per diversi motivi, senza il suo intervento non ce l'avrebbero fatta a sopravvivere.
Così Hannah e il fidanzato hanno deciso di adottarli e di portarli nella fattoria, preoccupandosi di dare loro l’assistenza e le cure necessarie per aiutarli a rimettersi in forma. In questi mesi, tra Hannah e le pecore si è instaurato un legame profondo e sempre più forte.
Le tre pecore si divertono molto a giocare con Hannah, che quando torna dall’università ama trascorre il suo tempo libero con loro, godendosi questa amicizia sincera che le ha davvero cambiato la vita.
«Abbiamo trovato Rabbit vicino alla fattoria: era debole perché la madre non poteva allattare, – racconta Hannah – Tic invece è stata abbandonata dalla madre, così l’abbiamo tenuta con noi». Sui social condivide la sua esperienza raccontando le giornate in compagnia dei tre amici e con i suoi video (che raggiungono milioni di persone in tutto il mondo), diffonde un messaggio di rispetto e di amore verso tutti gli animali, soprattutto quelli delle fattorie che troppe volte sono costretti a vivere in spazi angusti e che, come tutti gli esseri viventi, meritano di essere rispettati.
«Le persone danno per scontato che le pecore non siano in grado di formare relazioni o ricordare i volti. Ma non è così – spiega ancora Hanna – Voglio mostrare a tutti che anche gli animali da fattoria sono affettuosi come quelli d'affezione».