Non c’è solo un grandissimo pubblico affezionatissimo che piange la morte di Matthew Perry, considerato il vero e proprio cuore comico della sitcom Friend’s, che ha fatto ridere milioni di persone che hanno seguito la serie per tutte e dieci le stagioni. A doversi rassegnare a non vedere più il suo pet mate c’è anche Alfred, l’incrocio tra un Labrador Retriever e un Barboncino dell’attore che lui stesso aveva presentato via social nel 2021 quando era appena cucciolo, con un post in cui scherzando come al solito aveva scritto: «Questi siamo io e @alfreddoodleperry. Chi è più carino? Non rispondere, grazie».
Perry aveva aperto anche un account Instagram personale per il suo nuovo amico, il cui nome completo è Alfred Doodle Perry, dove nel tempo ha postato varie immagini di loro due insieme. Il profilo, però, è stato attivo per un certo periodo, poi Perry lo ha chiuso postando tutto quello che riguardava Alfred, esclusivamente nella galleria social appartenente all’attore. E scorrendo queste immagini, si capisce come Alfred abbia portato una ventata di felicità nella vita del noto interprete, sempre in bilico tra depressione alcol e droga.
E chi, una volta arrivato ha cominciato a spadroneggiare in casa Perry? Bè, proprio Alfred: a raccontarlo un post apparso tempo fa sul suo account social dove il cane è fotografato con una coroncina sulla testa. Lo scatto ha conquistato un certo successo su Instagram, così come la didascalia: «Sappiamo tutti chi governa la famiglia Perry anche senza la corona». L’arrivo del cane, in ogni caso, non poteva che raccogliere all’unisono tanti consensi positivi tra like e commenti. Qualcuno sotto al post aveva anche subito sottolineato se finalmente a Perry fosse passata la paura per i cani, riferendosi però alla paura del personaggio da lui interpretato nella serie: e chiaramente sì, era passata, anche perché quel sentimento non apparteneva a Perry, ma solo a Chandler.
Che, a dire il vero, di animali ne ha frequentati parecchi nella sitcom: a partire da Mozzarella, new entry durante l’ottava stagione, quando Joey si prende una cotta per la bellissima Rachel diventando talmente triste che Phoebe decide di regalargli un amico a quattro zampe. Joey si mostra subito entusiasta della sua nuova amica, una meticcia molto simpatica e allegra che però non appena comincia ad ascoltare i racconti delle pene d’amore di Joey finisce per diventare triste e depressa anche lei.
Un altro cucciolo appare anche nella quarta stagione quando il fratello di Phoebe le chiede di diventare la madre surrogata dei suoi figli e la madre, per aiutarla a decidere, le fa fare un vero e proprio esperimento: per tre giorni la ragazza deve prendersi cura di un cucciolo di cane per poi restituirlo. Il nome del cane non si sa, perché viene semplicemente soprannominato il cucciolo di Phoebe. Si sa, però, che si tratta di un cucciolo di Carlino.
C'è da dire che non solo cani e gatti sono passati nelle case dei 6 amici più famosi della tv, allietando le loro giornate: a entrare nella serie sono stati anche animali meno convenzionali. Di questi la piccola scimmia Marcel è diventata una vera e propria star della serie: la sua prima apparizione avviene nella prima puntata della quarta stagione e da quel momento Marcel ha letteralmente conquistato tutti gli spettatori. Simpatica e intelligente, ribelle ma anche estremamente tenera, la scimmietta sarà una vera e propria compagna di avventure per Ross, che deciderà di adottarla dopo la separazione dalla moglie.