Bruce è stato abbandonato sul ciglio della strada a Los Angeles agli inizi di maggio. Piangeva e abbaiava continuamente, tanto da attirare l'attenzione di alcuni residenti.
Il cane però non permetteva a nessuno di avvicinarsi e soccorrerlo diventava sempre più difficile giorno dopo giorno. Alcuni cittadini hanno così iniziato a lasciargli del cibo, ma Bruce continuava a essere scostante. Tutto cambiò quando qualcuno gli regalò un piccolo amico, un maialino giocattolo, di quelli che fanno rumore. Il cane iniziò a giocarci tutti i giorni e quasi non si accorgeva delle persone che gli passavano accanto.
I residenti decisero così di rivolgersi a una volontaria Suzette. Uno dei cittadini riuscì a bloccare Bruce in giardino e così per Suzette divenne facile soccorrerlo. Recuperò Bruce e lo portò dal veterinario, ma senza accorgersene aveva abbandonato il suo giocattolo preferito. Grazie a una macchina d'aiuti, alcuni dei cittadini che gli avevano prestato soccorso, recuperarono il suo giocattolo e glielo portarono. Alla vista del suo giocattolo Bruce si illuminò: «Sapeva che era il suo maiale- ha raccontato Suzette – Era la prima volta che lo vedevamo sorridere».
Non molto tempo dopo il suo salvataggio, Bruce è stato affidato ad un'amorevole famiglia adottiva, portando con sé il suo maialino giocattolo, che è ancora il suo migliore amico in assoluto.