Hank ha 8 settimane di vita quando viene trovato nel bosco da un passante, ma non sembra affatto un cucciolo. Il piccolo se ne sta seduto, perfettamente immobile, su una cuccia per cani circondata da vecchi giocattoli e da un pacco di cibo per cani sigillato che non è evidentemente riuscito ad aprire: appare chiaro che si tratta di un abbandono, uno dei più crudeli.
Il passante, non avendo esperienza nel recupero di animali, si rivolge allora al rifugio più vicino e i volontari si recano subito sul posto. La più grande preoccupazione per tutti è la possibile reazione di Hank: avrà paura?
E poi la sorpresa: «Dal momento in cui ci siamo avvicinati Hank è stato dolcissimo − ha raccontato ai media locali Rosa Fond, fondatrice di Humans and Animals United − Lo abbiamo detto tutti: era il cane più dolce che avessimo mai incontrato».
Dopo il recupero, Hank viene portato dal veterinario che individua subito il motivo per cui il cucciolo non si era mosso da quella cuccia: una zampa fratturata. E la frattura, secondo il medico, risaliva ad almeno due settimane prima del ritrovamento: «Ecco perché non si è mosso, era semplicemente troppo doloroso per lui», hanno poi commentato i volontari.
Per curare la zampa rotta, Hank sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma prima dovrà recuperare peso. Nel frattempo, i volontari e lo staff della clinica veterinaria non fanno altro che dispensare biscotti e carezze.
Le richieste d'adozione per questo dolcissimo simil Pitbull sono già arrivate, ma i volontari non hanno ancora selezionato nessuno: «Hank dovrà prima rimettersi del tutto e poi potremo pensare alla sua futura famiglia. La cosa più importante è che adesso si trova al sicuro e nessuno potrà mai più fargli del male», ha concluso Rosa.