Claus è un cane che ha vissuto una storia dolorosa, purtroppo simile a quella di tanti altri suoi simili: abbandonato in strada, investito e lasciato senza soccorso. Ma il destino ha voluto che, quel giorno, sulla sua strada incontrasse i volontari della LAV di Sciacca. Loro lo hanno subito aiutato, portandolo in salvo e garantendogli le cure necessarie per rimettersi in piedi.
Claus ha subito un delicato intervento chirurgico alla zampa per stabilizzare le numerose fratture riportate nell'incidente. Nonostante il dolore e le difficoltà, questo dolce cagnolone non ha mai perso la sua allegria e la sua vivacità. Oggi, Claus è un cane socievole con i suoi simili e si comporta molto bene anche con i gatti. Con le persone è altrettanto bravo, e anche se all'inizio può mostrarsi un po' timido basta poco per conquistare la sua fiducia e scoprire un cuore pieno di affetto.
Claus ha solo 11 mesi, è di taglia media e pesa tra i 20 e i 25 chili. È sterilizzato, vaccinato e microchippato, e pronto per iniziare una nuova vita. I suoi occhi raccontano un sogno: quello di trovare una famiglia che gli dia amore, sicurezza e la possibilità di vivere felice.
Attualmente Claus si trova a Sciacca, in Sicilia, ma può viaggiare in tutta Italia grazie a staffette autorizzate. Ogni giorno, con il suo sguardo speranzoso, aspetta che qualcuno realizzi il suo sogno di una vita diversa, lontana dalle sofferenze del passato.
Se stai cercando un compagno fedele e amorevole, Claus è il cane che fa per te. La sua storia di resilienza e il suo carattere dolce lo rendono un amico speciale, pronto a regalare gioia e affetto alla sua nuova famiglia. Adottare Claus significa non solo cambiare la sua vita, ma anche arricchire la tua con la presenza di un essere meraviglioso che ha tanto amore da donare.
Per informazioni contattare la volontaria Lav della sezione di Sciacca al numero 392 018 7955